RUNNING

Week End “impegnativo” per gli azzurri

Week end “impegnativo” per i nostri azzurri. Iniziamo con Marco Mori che inaugura il 2017 con una maratona a gennaio! Si è spostato al caldo e verso il sole di Gran Canaria per una gara fatta costeggiando l’oceano. La chiude in 4 ore e 28, un po’ di sofferenza per il vento contro e i 24 gradi finali a cui noi padani a gennaio non siamo abituati. Il boss si conferma una macchina da maratone, non sbaglia un colpo!


Si è svolta nell’incantevole paesaggio veneto la classica mezza maratona invernale della Montefortiana. Due nostri atleti hanno degnamente onorato i nostri colori sociali, Turchi Donatella nella gara non competitiva di 14 km e Roberto Elli impegnato nella gara più lunga della mezza maratona. Il nostro atleta si è piazzato 95 assoluto con un tempo di 1 h 31 mn, salendo sul palco dei premiati conquistando un 4° posto di categoria a pochi secondo dal terzo. Per sottolineare la prestazione del nostro atleta, è arrivato a solo 9 minuti dal keniano primo classificato (1h 22 mn).


A Fidenza ha esordito una nuova gara, una staffetta giustamente golardica ma per una causa più che nobile: una raccolta fondi per l’aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) in memoria del conosciuto atleta del Cus Michele Concari. Tra i partecipanti a questa 4×2500 ben due squadre manara al femminile, composte rigorosamente… col sorteggio 🙂 Prima squadra formata dal capitano Barbara Biondini con seconda frazionista Lidia Lapina, terza Olivia Biondini e quarta Mara Fagandini. La seconda squadra manara era guidata da Ilaria Tassoni seguita dale fedeli Barbara Bellocchio, Lucia Duraccio e Valentina Pasquali che ha sostituito la nostra Silvia Bocchi costretta a letto dall’influenza. Il percorso di 2,5 km in centro a Fidenza è divertente ma impegnativo e il freddo non ha aiutato, ma la gara e la manifestazione sono riuscite perfettamente! Rispettvamente Quinto e sesto posto femminile per le nostre squadre e tante risate in compagnia per una buona causa. L’anno prossimo si partecipa più numerosi!

La seconda giornata del circuito Trail si è svolta a Borgo Val di Taro sulla distanza di 20 km. In un paesaggio incantevole e con una temperatura abbastanza rigida, i nostri coraggiosi atleti hanno sfidato i dislivelli di circa 1000 metri. In evidenza Patrick Tognoni, tornato alle gare dopo un mese di meritato riposo. L’anno nuovo inizia per il nostro atleta con un 37° piazzamento assoluto con un tempo di 2 h0 4mm. Ottime prestazioni anche per Rosati Luciano che chiude con un eccellente tempo(2 h 16 mm), a seguire Zecca Gerardo, sempre presente quando le distanze e i dislivelli aumentano. Siracusa Alfonso l’uomo degli 8000 km annui appena dietro i tre manarini , il sorprendente Affaticati Fabrizio e Paolo Caputo, che toccando ferro, sembra ormai solo un brutto ricordo il periodo nero degli infortuni che lo hanno tenuto lontano dalle gare. L’unica nota negativa è l’infortunio a Michele Cavazzuti, per lui una distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dalle competizioni per circa due settimane. Auguriamo un pronto rientro al nostro Atleta.Il commento comune dei partecipanti è stato l’ottima organizzazione della gara, i ristori abbondantemente forniti e la gentilezza dei responsabili della competizione.

Alla prossima…