TRIATHLON

Triathlon: al via la stagione 2017

Si è concluso sabato 11 febbraio all’Autodromo del Mugello la quarta e attesissima edizione del DUATHLON MUGELLO CIRCUIT, gara sulla distanza SPRINT valevole per il ranking nazionale.
Il Duathlon Mugello Circuit si conferma una delle gare più avvincenti e spettacolari nel panorama nazionale: oltre 400 atleti al via con un livello tecnico di assoluto prestigio.
Al via anche i nostri portacolori Savazzi e Fieni. Buona la prima prova di inizio stagione per i due Manarini. Enrico Fieni chiude la sua prova in 01:12:25, Pos. assoluta 155 su 315, Pos. categoria 25 su 38 e Alberto Savazzi, in recupero dopo una lunga sosta forzata causata da infortunio, chiude invece in 01:21:07, Pos. assoluta 260 su 315, Pos. categoria 39 su 53

Correre e pedalare in uno dei Circuiti di Moto GP più belli ed avvincenti del mondo è per gli atleti un’emozione straordinaria ed un’occasione unica nel panorama nazionale delle gare di Duathlon!
La pista, davvero spettacolare, si estende per 5.245 metri nei dolci declivi delle colline toscane, dove innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale sanno convivere. Il tracciato del Mugello è così vario che il suo lungo rettilineo, le sue ‘esse’, le 15 curve tra cui le leggendarie Casanova, Savelli e Arrabbiata, i saliscendi e le repentine salite, lo rendono particolarmente affascinante ed un ottimo banco di prova di inizio stagione per testare la propria preparazione fisica.
La classifica generale assoluta vede in campo maschile la vittoria di Daniel Hofer, seguito da Massimo Cigana e Alessandro Terranova; in campo femminile vince Chiara Ingletto, subito dopo Lisa Schanung e Denise Tappatà.