RUNNING

CASTELLO RUNNING RACE: A VARANO MONTAGNE RUSSE

Ieri, domenica 5 marzo, è ripreso il Campionato Provinciale Fidal con l’appuntamento a Varano de’ Melegari, sotto un bel sole e un’arietta fresca che ha reso la mattinata perfetta per correre.

Un percorso nuovissimo per i 12 km della Castello Running Race, decisamente impegnativo e non adatto ai deboli di cuore 🙂

Più di 6 km di salita che non molla è stata l’accoglienza ai podisti che si sono presentati alla partenza, seguiti da un paio di km di discesa libera e un bel passaggio al castello. L’arrivo in salita lascia pensare ad un po’ di crudeltà da parte degli organizzatori 😀 Percorso molto divertente ma un po’ spiazzante per chi ha poca familiarità con i collinari.

Ben 28 i manarini al traguardo, i più veloci sono stati Nicola Alinovi che ha chiuso la gara in 48.54, tallonato da Emilio Buratti in 49.22, quarto di categoria.

Benissimo anche Antonino Barone, Andrea Ponzini, Mirko Ballerini e Marco Abbruzzese, tutti sotto i 55 minuti.
Tra le donne la prima delle Manara Girls è Barbara Biondini, che ha iniziato il campionato in splendida forma e chiude in 1.05.25, seguita da Valentina Pasquali in 1.06.06 e da Olivia Biondini in 1.07.09. Il gruppetto femminile ristretto ma agguerrito è completato da Margherita Grossi, Silvia Bocchi e Benedetta Cioce.

Un grazie speciale al boss Marco Mori, che pur infortunato, è venuto a fare da supporter alla squadra, a Mauro Biondini fan numero uno e a Luca Tinelli che ha fatto meravigliose foto che potete trovare qui: Nuova Impronta Studio Fotografico.

Domenica prossima 4° tappa a Zibello… non vorrete rinunciare allo strolghino vero?