TRAIL

Inizia l’avventura in Lapponia per Patrich Tognoni

 

Chi glielo fa fare a Patrich Tognoni in questo inverno che è freddo già qui, di andare in Lapponia, e a Rovaniemi sfidare se stesso per 150 chilometri di fatica e fatica ancora.

<Ho fatto gare importanti, difficili, estreme. Penso solo alla Marathon de Sable lo scorso anno. Dopo un caldo infernale volevo un freddo polare per sfidare me stesso. Per questo ho scelto la Lapponia>.

<Centocinquanta chilometri in totale autonomia – racconta – mi preoccupa, ma più di tutto mi fa paura il freddo, e il fatto che correrò solo sulla neve. Si parla di temperature fino a meno trenta, cose che al solo pensiero mi fanno sentire adrenalina dentro. Il limite massimo sono quarantotto ore, ma spero di chiudere entro le trenta>.

Chissà come sarà bella la nostra maglia tra quella neve, sperduta nel bianco. Di certo chi la indosserà ce la metterà tutta <perchè è una grande sfida che voglio portare a termine e con onore. Dalle immagini che si vedono su internet deve essere un qualcosa di pazzesco. Non vedo l’ora di esserci in mezzo. Come si dice di solito, sono davvero preparato a tutto. Mai frase è cosi vera come per quello che andrò a vivere>.

 

Vi state chiedendo in che contesto correrà il nostro Patrich? esattamente questo