IN EVIDENZARUNNING

Manarace, ci siamo!

 

Manca poco e poi sarà Manarace. Pochi giorni oramai – appuntamento domenica mattina a Fontevivo con partenza unica alle 10, non dimenticatevi del cambio d’ora – dividono il popolo dei podisti dalla sesta edizione della corsa organizzata dall’Atletica Manara, sulla distanza di 10 chilometri.

Un tracciato valido per il circuito provinciale Fidal – prova unica sui 10 chilometri del campionato provinciale – e gara certificata regionale Fidal.

Fontevivo non sarà solo partenza e arrivo, ma anche cuore di una grande mattina di sport.

Tanti infatti gli appuntamenti collaterali, come ad esempio la camminata non competitiva, sempre sulla distanza di 10 chilometri, o le corse per i più piccoli, dedicate ai giovani atleti nati tra il il 2012 e il 2007, denominata Fontevivo Kids, che taglia il traguardo della seconda edizione.

Negli scorsi giorni la manifestazione è stata presentata proprio nell’aula comunale di Fontevivo, alla presenza del sindaco Tommaso Fiazza, il suo assessore allo sport Enrica Cavazzini. Accanto a loro ovviamente Michele Manara, vice presidente dell’Atletica Manara che racconta subito come <credo che la Manarace sia un qualcosa che prima di tutto sta rendendo sempre più unito il paese. La gente che incita i corridori per strada è sempre un segnale di partecipazione unico, I grandi potranno correre la dieci chilometri, competitiva e non, i piccoli avranno le loro gare, le famiglie il baby parking dove lasciare i proprio figli mentre corrono e far divertire anche loro, con tante associazioni che faranno da cornice splendida in quella che sarà una giornata in cui ci sentiremo una grande famiglia. Un grazie va davvero a tutte le realtà che credono in noi, a partire dal Comune di Fontevivo, che ci permette di organizzare eventi come questi>.

<Far ripartire da Fontevivo questo evento – aggiunge il sindaco Fiazza – per noi è motivo di grande orgoglio. Le famiglie, il paese, ha risposto con grande entusiasmo, e vogliamo assolutamente essere parte di questa giornata di sport. Grazie alle Associazioni, come gli Alpini, la Croce Rossa: la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale>.

<Per il secondo anno si partirà da Fontevivo – aggiunge l’Assessore allo Sport Enrica Cavazzini – e questo è un segnale importante di continuità. Credo che il grazie più grande vada alla famiglia Manara, a Roberto, Maura, a loro figlio Michele, per quanto fanno per lo sport>.

Tante le realtà presenti a partire da Davide Antonelli, coordinatore dell’area benessere Uisp, Salvatore De Cicco a rappresentare Decathlon, Roberto Manara, titolare della Manara srl, fino a di Sinapsi Group, rappresentata da Laura Vitali.

Ci si potrà iscrivere fino alle 9,45 di domenica mattina, sarebbe un peccato mancare.