IN EVIDENZARUNNING

Nimfa Castillo e la sua prima maratona con il sorriso

 

<So di non essere forte a correre, ma mi piace tantissimo e mi diverto lo stesso>. Le sue parole sorridono, per questo l’hanno davvero applaudita tutti domenica, quando dopo quasi sei ore di corsa, ha tagliato il traguardo della Parma Marathon la nostra Nimfa Castillo.

<Ero ferma da due mesi, mi sono allenata pochissimo – ci racconta – ma ero iscritta e ci tenevo tanto a finire la corsa. Corro da un anno, ho fatto alcune mezze maratone, ma era davvero un impegno a cui non volevo mancare, la mia prima maratona. Non è stato facile, gli ultimi quindici chilometri correvo e camminavo, ma mi sono divertita. Ai ristori poi abbiamo sempre fatto due risate, perché poi il bello è stare insieme e essere felici. Quando ho iniziato? quando Marco Mori mi ha spronata a intraprendere questa avventura sportiva. Subito non mi piaceva, poi la corsa mi ha appassionata tantissimo>.

Proprio Marco Mori spiega che < ha iniziato a camminare prima e poi correre meno di un anno fa. Prima coi camminatori e poi visto la passione crescente, tesserandosi ad inizio 2018. Un paio mezze maratone,  diverse 10 km Fidal e poi l’ iscrizione alla Parma Marathon. Purtroppo un infortunio lombare l’ha tenuta ferma per un paio di mesi e anche ora non è al top. Non ha voluto però rinunciare alla sua prima maratona. Tanta voglia di arrivare visto il suo sogno di correre una maratona. Ho visto questo in lei in Cittadella: tenacia e caparbietà rara>.