Close

ATLETA DEL MESE

AGOSTO

MICHELE MANARA

Il nostro instancabile Michele Manara è l’atleta del mese di Agosto: reduce dal grandissimo successo del Trathlon di Fidenza, di cui è cuore, corpo e anima, è colonna portante non solo dell’Ateltica Manara ma anche del podismo e del triathlon parmigiano.
Organizzatore della Parma Marathon, animatore della Manara Race, consigliere regionale Fitri, organizzatore del triathlon di Fidenza, runner mattutino, maratoneta e qualcos’altro che sicuramente ci stiamo dimenticando. Super Michi!

LUGLIO

SILVIA BOCCHI

Inarrestabile, inossidabile, instancabile e sempre con il sorriso sulle labbra e una parole gentile per tutti. E’ la nostra super Silvia Bocchi l’atleta del mese di luglio, ormai un’icona dell’Ateltica Manara. Macinatrice di km, ha raccolto proprio a luglio una grandissima soddisfazione con il piazzamento al 1° posto di categoria nel giro della provincia.
E in mezzo ci mette anche il triathlon e qualche trail… Silvia dicci il tuo segreto!

GIUGNO

ALESSIO VORTI

Alessio Vorti è l’atleta del mese di Giugno! Sta infilando un piazzamento dietro all’altro, guidando la squadra trail in una cavalcata di successo nella classifica a squadre nel circuito provinciale trail running 2017.
E tutto questo nonostante numerosi infortuni o fastidi. Pensate cosa farebbe questo ragazzo se fosse in forma al 100% 🙂

MAGGIO

MICHELE CAVAZZUTI E MAURIZIO GIOVANELLI

Le nostre due tigri preferite – Michele e Maurizio – sono gli atleti del mese di maggio, a parimerito perché hanno compiuto insieme l’impresa di portare a termine la 50 km di Romagna. E con un tempo ottimo:

  • 4:33:19.05 per Michele Cavazzuti
  • 4:55:16.75 per Maurizio Giovanelli.

Forza tigri, la strada è vostra!

 

APRILE

PATRICH TOGNONI

Marathon des sables 2017: circa 250 km nel deserto per una settimana, portata a casa con il sorriso che lo contraddistingue. L’atleta del mese di aprile non poteva che essere Patrich!

 

MARZO

NICOLA ALINOVI

Un bell’acquisto per la Manara, giovane, spontaneo e veloce, che male non fa!
A podio di categoria per la prima volta a Corcagnano – leggete la cronaca della sua gara in questo bell’articolo – merita il titolo di atleta del mese di Marzo!  Con la speranza di vederlo a premio ancora molte volte, nonostante una categoria, la MU34, tutt’altro che semplice.

FEBBRAIO

ERIDA ELEZI

La nostra super Erida, tanto timida e dolce quanto veloce, è l’atleta del mese di febbraio! Instancabile nel portare i colori azzurri in giro per l’Italia, dopo aver inanellato due mezze maratone, a Verona e a Busseto, porta a casa una magistrale maratona delle Terre Verdiane, chiusa in 3 ore 48 minuti e 21 secondi. Ci regala non solo il suo personale ma anche un bellissimo secondo posto di categoria.

GENNAIO

ROBERTO ELLI

Si è chiuso da qualche mese il 2016. Per Roberto Elli quest’anno è stato come il leone che insegue la preda o come un pescatore che aspetta per delle ore la pesca del secolo o come la goccia d’acqua che scava la pietra: la sua preda è stata catturata a Reggio Emilia e si chiama maratona in 2.59. Risultato esaltante ed emozionante.

Ovviamente un leone non si ferma e il 2017 è continuato con un gennaio strepitoso:

Dolorosa ( 20 ° ass.), poi domenica successiva la mezza maratona Montefortiana 21 km ( a podio 4° di Cat., 165 assoluto su 2000 concorrenti e a pochi secondi dal podio di categoria) Corrida a Modena 13, 350 km ( 1° di Cat.).

Tutto questo porta un leone indomabile a diventare re del running e la corona di Atleta del mese di Gennaio 2017 è tua Roberto.

Attenti Manarini il Leone non riposa prossimi obbiettivi Strabusseto, terre verdiane e maratona di Gerusalemme.