RUNNING

GLI AZZURRI COLORANO MALTA

Prima trasferta estera per un gruppo di Manarini e Manarine che, venerdì 3 marzo 2017, sono partiti alla volta di Malta per cimentarsi sulle due distanze di 21 K e 42 K; tra loro anche qualche non runners, prezioso supporter del gruppo sia per gli aspetti logistici che di incitamento e servizio fotografico.
Il lungo week end è stato caratterizzato soprattutto da una grandissima voglia di risate e gogliardia lasciando un po’ in secondo piano gli aspetti atletici veri e propri come si puo’ facilmente “intuire” dalla galleria fotografica.
Già l’affitto di tre auto di dimensioni millimetriche con comodissima guida a destra, stipate da 15 persone, puo’ far immaginare le situazioni a dir poco comiche vissute.
Dopo due giorni di visite all’isola, splendida in tutto e per tutto, chiedendoci se eravamo nel posto giusto visto che non si respirava aria di maratona, improvvisamente, domenica, tutto è cambiato; l’ isola si è animata di runners di ogni provenienza, striscioni Vodafone ad ogni angolo ti indicavano il percorso e come d’ improvviso, Mdina, punto di partenza di entrambe le gare, nota come città del silenzio, è diventata la città dei mille inni.
La maratona è partita alle 7.30 per unirsi poi, al 24esimo Kilometro, alla mezza partita invece alle 9.15; i 18 Km di percorso in comune sono stati caratterizzati da cordoni di pubblico continui; passaggi in paesini stipati di gente, tratti di salita seguiti da discese, anche impegnative, uniti al vento tipico di un’isola, hanno reso la gara molto dura per tutti; ma l’ arrivo a Sliema, sul lungomare, stipato, per gli ultimi 4 Km, da un pubblico scatenato che non ha mai smesso di incitare tutti, indistintamente, ha reso qualunque sforzo sopportabile e bellissimo.
I Manarini sono arrivati tutti, stanch, un po’ “sconvolti” dalla durezza del percorso (in particolare Francesca, unica ad aver fatto la 42K), ma felici, ognuno del suo risultato, perché, al di là dei minuti, è stato una bellissima esperienza di amicizia e di squadra.

Di seguito i tempi:

MARATONA:
– Francesca Giuffredi: 3.43.50 (5^ categoria, 25^assoluta).

MEZZA MARATONA:
– Alessandro Agrianidis: 1.34.05
– Gerardo Zecca: 1.37.04
– Mara Fagandini: 1.39.10 (2^ categoria)
– Giorgio Bussolati 1.49.04
– Leonardo Cassinelli: 1.53.31
– Lucia Duraccio: 1.58.03
– Alessia Lerz: 2.03.49
– Massimo Carta: 2.09.11
– Luca Pastorino: 2.21.51.

Buon divertimento con la gallery fotografica.