RUNNING

DOMENICA INTENSA PER I NOSTRI AZZURRI

Giornata impegnativa per i Manarini sparsi in tutta Italia nelle varie competizioni.

Appuntamento per la Maratona di Padova per gli atleti Domenico Inzaina e Luigi Lida Tanzi e mezza maratona per Roberto Elli.

Ottimo tempo di 2h 51mn 04 sec, per Domenico, 46° assoluto, l’obbiettivo erano le 2.45 e fino al 32° km era perfettamente in linea con le aspettative. Intervistato e un po’ deluso ha commentato che ha accusato qualche problema fisico legato all’acido lattico e il vento fastidioso che lo ha costretto a rallentare. Rimane comunque un ottimo risultato e la consapevolezza di poter raggiungere in maratone future il suo ambito tempo.

Passiamo a Luigi, leggenda della Maratona, ormai non ci sono parole per descrivere la forza fisica e mentale in queste competizioni. Da ottobre 2016 ad oggi sono 9 maratone con tempi del tutto rispetto, sempre sotto le 3 ore 30 e con un personale di 3.24. Il tempo ottenuto a Padova è 3.39 minuti, intervistato ha spiegato che ha dovuto correre con prudenza per un problema molto fastidioso al tendine.

Nella mezza maratona, Roberto ha messo in evidenza il suo attuale stato di forma. Basta indicare solo il tempo e la posizione finale per la grande prestazione ottenuta a Padova: 1 h e 25 minuti e primo di categoria e con centinaia di avversari a contendere il primo posto. Le sue parole a fine gara: <>.

Passiamo alla gara a Sarnico.
La gara Sarnico-Lover Run, ha visto impegnati molti dei nostri atleti:
Paolo Caputo primo tra i nostri atleti con il tempo di 1h 51 mn e 34 sec, in netto recupero e ormai alle spalle gli infortuni che lo hanno costretto a stare fermo per un lungo periodo. Bravo Paolo!
Fallini David giunto in 1h 54 mn e 26 sec. David ha inserito le marce veloci sia nei trail che in strada….Ottimo risultato.
Barbara Biondini prima tra le donne, brava con il tempo di 2 h 07 mn 34 sec. Barbara punta seriamente alla classifica del campionato interno.
Con 2 h 24 mn 12 sec Lidia Lapina giunta seconda tra le nostre atlete. Complimenti a Lucia Duraccio e Silvia Bocchi sempre presenti nelle gare dove c’è da faticare.

La gara in casa era invece la Langhirun di 9500 metri.

Al via una cospicua rappresentanza azzurra nonostante le trasferte fuori provincia.
Fabio Ticchi come direbbe qualcuno è volato arrivando 14° assoluto con il tempo di 36.35. Il ragazzo di Fidenza migliora ad ogni gara.

Prestazione esaltante per Carlini Mattia, giunto 38° assoluto e nono di categoria.

Bravo Emilo Buratti giunto appena dietro.

Tra le donne sempre in prima linea Mara Fagandini giunta prima nella sua categoria e Francesca Giuffredi giunta quinta nella sua categoria. Brava Baldini Novella giunta quarta e grande gara.

Per la cronaca la gara di Langhirano è stata vinta da Tsegaye Yonas del Ballotta Camp.