LE NOSTRE TRASFERTE

Amarathon: Atletica Manara corre in Valpolicella

I manarini non si riposano nemmeno il 1 maggio.
Grande fatica infatti, per un gruppetto di azzurri, alzarsi alle 5 del mattino anche nell’agognato giorno della festa del lavoro.
Ma questa volta il grande stimolo non è dato solo dato dalla corsa ma anche, anzi forse soprattutto, DAL VINO!!!!!!
Come non farsi tentare infatti da una trasfertina fuori porta ludico-sportivo-alcolica in quel della Valpolicella????
La seconda edizione della AMARATHON ha offerto infatti un’irrinunciabile doppia distanza (21 K competitiva e 14 K easy non competitiva) per i runners e un bel bicchierino di amarone all’arrivo al posto della medaglia per gli accompagnatori, non propriamente amanti delle grandi fatiche.
I percorsi snodati, per entrambe le distanze, tra sentieri e vigneti, toccando i 5 comuni della Valpolicella Classica, hanno consentito di apprezzare la bellezza e la particolarità di questi luoghi che, tra sterrati e salite impegnative, hanno reso la gara simile ad un trail.
Divertiti, ma soprattutto “assetati”, sono arrivati al traguardo dei 21 K Mattia Carlini, Alessandro Agrianidis, Francesca Giuffredi e Leonardo Cassinelli; ad aspettarli Lucia Duraccio, Alessia Lerz, Luca Pastorino e Lorenza impegnati nella 14 K, e, già pronti con bicchiere in mano gli insuperabili accompagnatori Lorenzo, Alberto e Alessia.

Bella giornata di risate, sport e soprattutto…bevute!!