LE NOSTRE PROPOSTE

Boston 2018 11/04 – 18/04

Qualche mese fa abbiamo pubblicato un articolo sulla possibilità di correre la più antiche delle Maratone: Boston 2018.
L’idea si è trasformata in realtà, e così un gruppo di Manarini si è attivato per organizzare questa trasferta Sociale.

Di seguito riportiamo il programma della trasferta, che comprende sistemazione in Hotel 3 e 4 stelle (8 gg e 7 notti) con mezza pensione, visite guidate per tutta la durata del viaggio, pulmino privato con autista e accompagnatore (lingua italiana).

PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE INZAINA DOMENICO.
LE ADESIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2017

PROGRAMMA BOSTON 2018

Visiteremo la zona coloniale che e’ stata anche il luogo ove si e’ originata la Rivoluzione d’Indipendenza, come Faneuil Hall e Quincy Market ovvero la culla della civiltà americana. L’Old State House, dove avvenne il massacro di Boston, la nave replica del Boston Tea Party, dove i coloni hanno sviluppato la ribellione nei confronti del Regno britannico. Le case ‘Bostoniane’ che caratterizzano le zone di Beacon Hill Back Bay, dove e’ evidente il contrasto fra la vecchia e la nuova Boston. Mount Vernon Street e Louisburg Plaza ancora illuminato con lampade a gas, originali del periodo. La zona Copley Square, interessante per la varietà della sua architettura dove vedremo la Chiesa della Trinità con le sue enormi vetrate. Il John Hancock Tower, l’edificio più alto del New England, la Boston Public Library con una delle più grandi collezioni di letteratura ispano-americana e Newbury Street zona di gallerie, negozi alla moda e caffetterie in stile parigino. Il Museo di Belle Arti, Fenway Park, tristemente famoso per lo “Strangolatore di Boston”. Il quartiere North End o Piccola Italia. L’area di Charlestown, la “Madre delle Università”, nel cui campus si e’ tenuta la battaglia di Bunker Hill che ha contribuito alla indipendenza. Ed ancora visiteremo il porto dove si trova dove la USS Constitution, una delle prime navi della forza navale americana (1797) e l’Acquario di Boston. Attraversando il fiume Charles, e nella città di Cambridge vedremo il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la prestigiosa Università di Harvard, che ospita la più grande biblioteca in un centro universitario negli Stati Uniti e la statua delle ” tre bugie “. Qui potete seguire le orme dei presidenti e di identificare il luogo di nascita dei tanti Premi Nobel che sono passati da questa grande Universita’.

11/4 Boston / Hyannis (Cape Cod) – km 118

Arrivo all’aeroporto internazionale di Boston. Assistenza e trasferimento in van privato per la penisola di Cape Cod. Dopo 1 ora e mezza di tragitto, arrivo Hyannis. Check-in all’Hyannis Harbour Hotel***, situato sul porto. Cena e pernottamento.

12/4 – Hyannis / Nuntucket / Hyannis – km 100

Dopo la colazione imbarco sul traghetto per Nuntucket. Conosciuta come la “Little Grey Lady” è un’isola divenuta famosa nel 18° secolo durante l’epoca della “baleneria”. Oggi è luogo di villeggiatura d’elite, con case stupende in stile vittoriano che si affacciano sull’oceano. La visita include Old Mill, Sconsett Village con i suoi cottage ricoperti di roseti, Low Beach, il faro di Sankaty Head. La particolarità di Nantucket è che è ricoperta di cespugli di mirtilli disseminati un tutta la brughiera. In serata rientro in traghetto a Hyannis. Cena a base di aragosta e pernottamento.

13/4 – Hyannis / New Bedford / Newport / Hyannis – km 250

Dopo la colazione partenza alla volta di New Bedford e visita del Whaling Museum dedicato alla storia della baleneria. Da qui nasce il romanzo di Moby Dick! Proseguimento per il piccolo stato di Rhode Island, fino alla città di Newport per un tour della famosa Breakers Mansion, dimora storia della famiglia Vanderbild. Nell’incantevole città di Newport viene pensata e creata l’American’s Cup. Rientro a Hyannis, cena e pernottamento.

14/4 – Hyannis / Provincetown / Hyannis – km 160

Colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della Penisola di Cape Cod, formatesi con il ritiro dei ghiacchi dopo l’ultima glaciazione. Visita del Cape Cod National Sea Shore fino alla città di Provincetown, situata sulla punta più esterna. Qui c’è una fortissima comunità di artisti. Gallerie d’arte, boutique e ristoranti che allietano le vie del villaggio. Sosta al National Park Visitor Center. Le meravigliose dune di sabbia e l’oceano sono i protagonisti assoluti di questa penisola, adorata da numerosi personaggi tra cui la Famiglia Kennedy. Rientro a Hyannis, cena e pernottamento.

15/4 – Hyannis / Plymouth / Boston – km 120

Colazione. Partenza per Boston. Lungo la strada sosta alla Plimoth Plantation, la ricostruzione di un villaggio del 1620, dove i primi padri pellegrini approdarono sulle coste del Massachusetts a bordo della Mayflower. I padri pellegrini organizzarono un banchetto per ringraziare le tribù native che li avevano accolti ed aiutati a superare il primo freddo inverno. Da qui nascono i festeggiamenti per il “giorno del ringraziamento” Nel pomeriggio sosta alla Plymouth Winery per un test del vino locale vino fruttato e della marmellata prodotta dall’azienda vinicola. Proseguimento per Boston. Check-in al nuovo Yotel****. Cena. Pernottamento.

NB: Si sta valutando per la giornata del 15/04 solo il trasferimento a Boston per permettere ai Maratoneti di ritirare il pettorale e riposare il giorno prima della gara.

16/4 – Boston

Colazione. Giornata libera interamente dedicata alla Maratona di Boston, la più antica degli Stati Uniti. Cena e pernottamento.

17/4 – Boston

Dopo la colazione partenza per la visita guidata della meravigliosa città di Boston: Financial District, Beacon Hills, Chinatown, Seport District, Quincy Market, MIT e Harvard University, la più antica degli Stati Uniti da dove provengono numerosi presidenti americani. Pomeriggio libero per continuare individualmente la visita della città o per fare un po’ di shopping. Cena e pernottamento.

18/4 – Boston

Colazione. Prima di andare in aeroporto, si farà una sosta al Wrentham Premium Outlets per gli ultimi acquisti. Arrivo in aeroporto e termine dei servizi

Quota Partecipazione:
Totale a persona €2420,00
La quota base dei servizi a terra comprende:
· Viaggio Aereo
· 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari
· 7 colazioni e 7 cene
· Assicurazione
· Trasferimenti da e per l’aeroporto in van privato con autista di lingua italiana
· Tour in van privato Mercedes Sprinter
· Accompagnatore/autista parlante italiano per tutta la durata del viaggio · Visite ed escursioni come da programma ed attrazioni/ingressi indicati in grassetto
· Tasse locali e federali.
· Assistenza h24 da parte del nostro corrispondente locale.