TRIATHLON

Due gare in due giorni per il nostro Matthias Luppi

Due gare in altrettanti giorni per Matthias Luppi che al Lido delle Nazioni si è messo alla prova in uno sprint nella giornata di sabato, mentre domenica ha preso parte all’olimpico.

<Mare calmo entrambi i giorni e muta vietata la domenica – ci racconta – il percorso in bici con anello da 20km, da fare il sabato una volta e la domenica due. A piedi corsa sul lungomare su anello da 2,5km. 2 giri sabato 4 domenica. corsa molto bella. Tanto tifo per strada, tante persone incuriosite da questo sport. Sabato ho voluto ritirarmi. Insieme a Sgaravatto e Ronchetti, due amici del cus Ferrara, abbiamo tirato veramente tanto la bici e sono sceso con  delle fitte allo stomaco. Non valeva la pena continuare visto che la domenica avrei avuto l’olimpico, gara a cui tenevo maggiormente non avendone ancora fatti due per confermare il rank per il 2019>.

Grande gara infatti quella di domenica <quattordicesimo assoluto, quarto di categoria, e il crono fermo a 2h3’44”. Nuoto benino, sono uscito dall’acqua sedicesimo,in bici eravamo in un gruppetto di quattro e abbiamo recuperato qualche posizione. Anche nell’olimpico sono sceso dalla bici abbastanza provato ma dopo i primi 3km di corsa un pò tribolati sono riuscito a riprendermi e a guadagnare qualche altra posizione. Alla fine sono contentissimo della classifica finale>.