TRIATHLON

Fieni e Luppi dopo il Duathlon di Piacenza all’inseguimento dell’Emilia Tri Cup

 

Con il duathlon sprint di Piacenza i nostri Matthias Luppi e Enrico Fieni – rispettivamente terzi e quarti di categoria, diciassettesimo e trentaquattresimo assoluti – hanno concluso le sette gare valide per l’assegnazione del titolo Emilia Tri Cup. In attesa della classifica generale, le attese sono tante perchè, ci spiegano <su sette gare abbiamo fatto le quattro necessarie per finire in classifica, sarebbe bello riuscire andare a podio nella classifica di categoria, quella S3>.

<Io a dir la verità su sette ne ho fatte addirittura sei – ammette Fieni – ma in una sono caduto e mi sono ritirato e l’altra l’hanno annullata per grandine. Per questo ci siamo concessi nonostante siamo alla fine della stagione, il duathlon a Piacenza. Andare a podio nella Tri Cup è il mio obbiettivo stagionale. Speriamo di aver faticato per un buon motivo. Personalmente nelle gambe ma soprattutto nella testa le dieci gare stagionali fitri si sono fatte sentire. Avevo ‘battezzato’ questa come ultima e ho dato tutto quello che avevo. Per le mie qualità, finire ai piedi del podio di categoria Piacenza in un duathlon è stato comunque un ottimo risultato>.

<Vorrei trovarmi primo in questa classifica di Emilia Tri Cup – aggiunge Luppi – sarebbe davvero una bella soddisfazione. Ho voluto provare questo duathlon di Piacenza perché era l’ultima prova del trofeo, ma sapevo già non sarei andato come avrei voluto perchè il mio sport è il nuoto, mentre quello in cui vado peggio è la corsa. Nei primi 5km infatti ho preso distacco dai primi, per poi recuperare svariate posizioni nei 20km di bici. Gli ultimi 2,5km ho cercato di tenere ma avevo ormai speso tutto. Adesso aspettiamo le classifiche e incrociamo le dita>.