RUNNING

Mezza Maratona di Falconeri . . e il nostro Elli arriva a premio nella categoria Alpini

Mezza Maratona di Falconeri a Monteforte d’Alpone in provincia di Verona per tanti runner dell’Atletica Manara. Una gara che ha visto su tutti brillare Nicola Alinovi, primo dei nostri in 1.26.06, ma bene hanno fatto anche Domenico Inzaina (1.31.44), Roberto Elli (1.32.34), Luigi Lida Tanzi (1.46.23), Massimo Masola (1.53.50), Maurizio Giovanelli (1.55.29), Silvia Bocchi (2.13.28), e Margherita Grossi (2.19.05).

Una bella gara che a riservato anche una premiazione speciale a uno di noi, che si è classificato quinto nella categoria A. Di cosa si stratta? lo abbiamo chiesto proprio a lui.

<Quando mi sono iscritto a questa mezza maratona – ci racconta – tra le cose che chiedevano c’era anche se avevi fatto il militare fra gli Alpini, perché, oltre alla classifica della mezza competitiva veniva fatta anche una classifica degli alpini. Ergo, quando è uscita la classifica generale, sapendo che venivano premiati i primi 5 di ogni categoria e vedendo che il 4° della mia categoria era dietro di me, ho pensato di essere arrivato 3°, ma poi quando ho trovato il mio nominativo ho visto che, invece di M6, avevo come categoria A con piazzamento 5. Piccola indagine e scopro che ero arrivato 5° assoluto fra gli Alpini con diritto al premio e quindi ero stato escluso dalla classifica di categoria. Peccato per la caduta che ho avuto fra il 16° e 17° km che mi ha rallentato e mi ha poi costretto a non tirare al massimo. Comunque soddisfatto, arrivare 78° in una gara con oltre 600 arrivati, alla mia età, mi rende comunque orgoglioso del risultato>.