RUNNING

Campionato Provinciale Fidal, il punto del direttore tecnico Domenico Inzaina

Pensavate che ci fossimo dimenticati di voi, che ogni domenica mattina puntate la sveglia all’alba e indossate la nostra maglia nel campionato provinciale Fidal? e invece no, proprio per questo abbiamo chiesto a Domenico Inzaina, responsabile tecnico della sezione, di farci il punto sulla situazione.

<Siamo un bel gruppo – ci racconta – e non lo dico solo guardando la classifica a squadre, che ci vede quinti sia con i maschi che con le femmine. Ci alleniamo bene assieme, gli appuntamenti in pista del martedì sera sono un bel momento di crescita, di condivisione, e di consapevolezza. Stiamo scoprendo assieme che allenarsi non vuole dire solo fare dei chilometri, ma fare lavori specifici, ripetute, esercizi tecnici. Vedere come miglioriamo è una bella soddisfazione>.

Tanti i nomi fatti dal nostro responsabile tecnico <in ambito maschili Ticchi, Inzaina (lo diciamo noi, lui è troppo modesto, ndr), Panzini, Lida Tanzi Baldari, Elli, Buratti, e Rei sono gli atleti che nelle categorie di riferimento stanno portando sempre ottimi risultati. In evidenza sicuramente il secondo posto MM40 di Ticchi, che è davvero una costante per noi, così come Alinovi , che si sta comportando molto bene e migliorando tanto grazie anche agli allanemanti del martedì in pista. Un altro che sta facendo passi da gigante è Giovanelli: si applica e sta migliorando tantissimo, segue tanto in allenamento>.

<Per quanto riguarda la squadra femminile – spiega – sicuramente Fagandini, Biondini, Giuffredi, Grossi e Frigeri sono una costante. Fagandini per fare un nome. da anni è una sicurezza per noi. Possiamo fare meglio, sia con i ragazzi che con le ragazze, possiamo essere di più, maggiormente precisi e specifici in allenamento, ma non possiamo che ad oggi, sentirci soddisfatti>.